sabato 28 aprile 2012

Metro punto croce

Oggi, voglio mostrarvi una mia creazione ultimata all'incirca un mese fa. 
Non mi ero mai cimentata nel punto croce, anche se tante volte avrei voluto iniziare e provare ma non so perchè alla fine non ci provavo mai, fino a quando un giorno una mia amica mi fece vedere un lavoro che stava ultimando per il suo bimbo e mi ha fatto vedere brevemente come fare.
Ho cercato di memorizzare al meglio ogni passaggio e così tornata a casa, ho cominciato a sfogliare una delle tante riviste sparse per casa e preso ago e filo moulinè ho provato anche io.
Visto che però, come mio solito, non mi accontento di fare cose semplici, ho pensato che per il mio ultimo nipotino, arrivato da soli sette mesi, sarebbe stato bello regalargli un metro da appendere in cameretta, fatto proprio a punto croce. E così mano alle riviste in cerca del soggetto perfetto. 
Finalmente "Cose da fare" pubblica un bellissimo cartamodello da cui  riprendere il metro per la cameretta e vai!!!!! Si comincia!!!!


Ci sono voluti ben quattro mesi per completarlo ma il risultato è stato molto soddisfacente.







10 commenti:

  1. Ciao..il tuo metro è bellissimo, e vorrei rubarti l'idea e farlo a mia nipote!!
    Potresti mandarmi lo schema via mail?? Grazie mille in anticipo...la mia mail è barjulia@libero.it

    RispondiElimina
  2. ciao questo metro e bellissimo.vorrei provare a farlo potresti mandarmi lo schema via mail?grazie..la mia mail e annadellagatta81@hotmail.it

    RispondiElimina
  3. Ciao!Complimenti davvero!EE' bellissimo! Anch'io vorrei farlo per i miei bimbi considerando che tra qualche mese nascerà il loro fratellino/sorellina..Potresti mandare anche a me lo schema via mail?Grazie mille!
    venturelli.fra@gmail.com

    RispondiElimina
  4. ciao è davvero bellissimo!
    ti posso chiedere anke io lo schema?
    grazie mille!
    swblanche.neige@gmail.com

    RispondiElimina
  5. Complimenti,è proprio bellissimo!!! Ti posso chiedere ranch'io lo schema xche' non riesco a trovare niente del genere. Grazie mille!!
    crispillo71@gmail.com

    RispondiElimina
  6. ciaoooo complimenti per il metro è stupendo...è possibile avere lo schema???

    jessica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jessica, grazie per il commento e per essere passata sul mio blog. Scrivimi una e-mail all'indirizzo ideamondosara@libero.it e ti risponderò inviandoti in allegato lo schema di come realizzare il metro. A presto. Sara.

      Elimina
    2. CIAO SARA!COMPLIMENTI DAVVERO,QUESTO METRO È BELLISSIMO!!!SE È POSSIBILE POSSO AGGIUNGERMI NELLA LISTA?PIACEREBBE MLT ANCHE A ME AVERE QST SCHEMA!UN GRAZIE IN ANTICIPO E ANCORA COMPLIMENTI!!!
      MADDY

      Elimina
    3. Ciao Maddy grazie per i complimenti.. Mandami una e-mail all'indirizzo ideamondosara@libero.it e ti risponderò inviandoti in allegato lo schema per realizzare il metro. Grazie ancora. Un abbraccio Sara

      Elimina
  7. Ti ho inviato messaggio via e-mail;grazie per la tua disponibilità,resto in attesa di risposta;un abbraccio e ancora grazie;Maddy

    RispondiElimina