venerdì 4 maggio 2012

In punta di piedi....

Ciao ragazze, oggi voglio mostrarvi le ultime nate. 
Sono due ballerine che ho creato per le mie nipotine. 
L'idea non è farina del mio sacco, anzi devo ringraziare la bravissima Vanda de "Le pigottine di Vanda", artefice della creazione e la rivista "Cose belle" che nell'uscita di aprile, ha pubblicato queste ballerine. 
Come le ho viste ne sono rimasta letteralmente affascinata e subito mi sono messa all'opera per crearne una tutta mia.
Queste sono le mie ballerine. 
In fase di realizzazione mi sono resa conto che la cura dei dettagli è fondamentale. Non mi ero mai cimentata nella creazione di bambole fino ad ora, ma il risultato mi è talmente piaciuto che non vedo l'ora di rituffarmi in un'altra nuova avventura. 






Quest'altra ballerina l'ho realizzata sempre avendo come riferimento quella precedente ma diversamente dalla prima la testa non è di legno ma di stoffa. 
Forse le proporzioni non sono del tutto esatte, ma migliorerò!









Nessun commento:

Posta un commento