sabato 14 gennaio 2012

Nostalgia del Natale

Anche per quest'anno le feste natalizie sono finite. 
Per me, durano sempre troppo poco, vorrei che durassero almeno due mesi. 
Adoro i colori, le luci e quella magica atmosfera che si respira nell'aria. Mi piace passeggiare lungo le strade addobbate ed illuminate a festa; guardare le vetrine piene di nastrini, palline, alberi di natale, renne, babbi natale, angeli e quanto altro. E' tutto meraviglioso!
Da alcuni anni mi sono promessa di creare per ogni Natale un oggetto che lo ricordi e che possa renderlo unico, in particolare qualcosa che lo rappresenti e che possa comunque arredare la mia casa. 
Non vi nego che ci sono stati Natali dove gli oggetti e i decori creati sono stati tanti e vari, mentre in altri - soprattutto per la mancanza di tempo a disposizione - l'attività produttiva non è stata molto proficua. 
Tutto sommato, sono soddisfatta di quello che fin'ora sono riuscita a creare. 


Questo pannello l'ho realizzato nel Natale 2009. L'ho ritagliato personalmente a mano (ricordo ancora la fatica e la polvere di segatura che ho seminato per tutta casa), dandogli la forma di una grande nuvola. Ho ritagliato i ripiani e gli scalini. Ho poi assemblato tutti i singoli pezzetti con la vinavil. Infine l'ho colorato con acrilico bianco. Gli angioletti invece li ho comprati. 



E questa è la nuvola illuminata - dopo aver inserito una batteria di lucette. 
Quando la sera si accende, sembra di essere in un mondo fatato.







2 commenti:

  1. Ciao Sara, grazie per la visita! Ho fatto un giro qui da te, tutto molto interessante complimentissimi e a presto
    Lu

    RispondiElimina
  2. Ciao Sara, grazie per esserti iscritta al mio giveaway e benvenuta nel mondo Blogger ^__^
    Non ho trovato dove potermi inserire tra i tuoi followers, devi ancora installarla?

    RispondiElimina