Pagine

mercoledì 3 settembre 2014

Tutorial: rivestire un cerchietto

Ciao a tutti, ben tornati! Come sono andate le vacanze? Vi siete divertiti e soprattutto rilassati?
Come avrete notato, sono stata un pò assente in questo ultimo periodo. Avevo bisogno di ricaricare le batterie per affrontare una nuova stagione lavorativa e creativa che mi attende.
Sono stata qualche giorno fuori in Puglia, una terra a me ancora ignota che però mi ha talmente affascinata da lasciarmi senza parole, tanto che mi sono ripromessa di tornare l'anno prossimo. Relax è stato l'obiettivo dei giorni trascorsi in vacanza e devo dire che il posto scelto ha contribuito tantissimo a metterlo in atto.

Comunque, a parte le chiacchiere, non ho dimenticato quanto detto nel precedente post e come promesso, vi mostro come realizzare, passo passo, un cerchietto con fiore di stoffa. 

Materiali:
Fettuccia di cotone nel colore preferito;
Forbici;
- Cerchietto di plastica e di recupero;
Colla vinilica;
- Colla a caldo con pistola;
- Mollette di legno o plastica;
- Pennello per stendere la colla e piatto di plastica.
Per decorare:
- Bottoni, perle o pietre;
- Nastrini di raso o stoffa.



Mettete un po' di vinavil nel piattino di plastica, aggiungete un po' di acqua (non troppa) e mescolate bene.
Prendete il cerchietto che volete rivestire e la fettuccia e partendo da una estremità, con un pennello, cominciate a distribuire un pò di colla sia nella parte interna che esterna del cerchietto e cominciate a rivestirlo piegando verso l'interno la fettuccia.




Fermate la fettuccia con delle mollette mano a mano che proseguite. 
Terminate il lavoro ripiegando verso l'interno la fettuccia (come avete fatto per l'inizio) e lasciate asciugare qualche ora. 



Una volta asciutto, potete rifinire il cerchietto applicando del nastrino sia all'interno che all'esterno sempre con la colla vinilica.






Una volta asciutto, prendete dei fiori di stoffa o artificiali e con qualche goccia di colla a caldo applicateli su un lato del cerchietto. Potete anche inserire, sotto il fiore o accanto, un bel fiocco con del nastrino di raso.

Questo è il risultato finale.







Cosa ne pensate? Vi piacciono? 
Ciao, al prossimo tutorial...

(Vi ricordo che è possibile realizzarli secondo i propri gusti e nei colori da voi richiesti. Basta contattarmi tramite e-mail all'indirizzo: ideamondosara@libero.it)



Nessun commento:

Posta un commento