Cucito

    Piccoli pensieri


         Per l'onomastico della mia dolce e stupenda nonnina, io e la mia mamma abbiamo pensato di farle un regalino ... ino ...ino, fatto con le nostre mani.
   Avevamo alcuni ritagli di stoffa a quadretti che si abbinavano perfettamente ai colori della cucina di nonna e così ci siano divise i compiti




      Mamma si è occupata delle presine, il guantone e la salvietta per colazione, mentre io del cestino porta biscotti.










      A semplice richiesta


     Agosto, compleanno di Michi.
     Mi era giunta voce (fonte attendibile la mitica zia Lilli), che Michi stava cercando da un pò di tempo una sacca dove mantenere il pane. 
     Ho subito colto l'informazione al volo, ma non avevo molto tempo a disposizione e volevo fare comunque un buon lavoro.
Questo è stato il risultato.












         Tanti auguri Zia


Zia mi ha dato della stoffa - avanzi di rivestimenti - e per il suo compleanno ho messo mano a forbici, ago e filo e prendendo spunto dalla rivista cose ... belle le ho creato il runner per il tavolo ed una simpaticissima gallina porta mestoli.










       Cuscini profumati


     Per Natale ho pensato di regalare dei piccoli cuscini contenenti delle profumazioni da mettere nei cassetti della biancheria, o da appendere negli armadi. Ho poi sovrapposto i vari cuscini e aggiunto qualche nastro, fiocchetto, cuori e fiorellini. E questo è il risultato ....






      Ovviamente per regalarli non potevo usare della carta trasparente o una semplice scatolina ed ecco che con ago e filo in men che non si dica sono nati anche i sacchetti abbinati. 








      Porta scarpette da ballo


Il ballo è la passione della mia piccola nipotina, soprattutto la danza classica e quale regalo migliore per natale se non una sacca personalizzata dove riporre le mezze punte.



Le scarpette le ho ricamate su tela aida e a punto croce. Lo schema l'ho preso sul sito di megghy.com anche se ho dovuto apportare delle modifiche e ho cambiato completamente i colori adattandoli alla stoffa fucsia che avevo. 



      Colore in volo


Vi mostro altri lavoretti fatti per questo Natale non solo per le mie cucciole cucciolose, ma anche per le altre piccole pesti che oramai riempiono le case dei nostri amici.


Delle simpatiche farfalle, tutte morbidose, da stringere, con cui giocare e perchè no, fare sonni tranquilli.



I colori li ho scelti in base alle camerette. Rosa, bianco e rosso bordeaux per le nipotine; giallo, bianco e verde per le altre bimbe.





Nella parte posteriore ho creato una sacca dove mettere il pigiama. 
Regalo oltre che bello da vedere anche utile. 




       Il regalo di mamma


Ho ricevuto per Natale dalla mia mamma questo meraviglioso albero, perfetto per la mia sala (i colori ci sono tutti).
L'ho subito posizionato su un mobile dove chiunque, entrando nella stanza, non poteva non essere catturato da questa bellissima creazione. 



Per reggerlo, alla base c'è uno strofinaccio, di colore marrone, che simula il tronco dell'albero e se si vuole togliere, non c'è problema, l'albero si può sempre appendere 



Con alcuni ritagli ed avanzi di stoffa, insieme all'albero, c'erano anche queste simpaticissime presine, dall'inconfondibile stile country.







1 commento:

  1. Ciao, passo di qui per la prima volta :-)
    Belle le presine della nonna! sono imbottite? di cosa?
    Se vuoi farmi una visita sono qui:
    http://ilvecchiocastagno.blogspot.com/
    e... ho anche un giveaway in corso! :-D

    RispondiElimina